Dizionario di Babbo Natale

Dizionario di Babbo Natale - Fabbri Editori, 1999Un libro che trovo molto divertente e che in questo periodo è sempre in giro per casa è Dizionario di Babbo Natale di Gregoire Solotareff (titolo originale Dictionnaire du Père Noël; traduzione italiana, molto efficace, di Paola Parazzoli). Contiene un centinaio di immagini in ordine alfabetico che illustrano voci spesso insolite ma che ovviamente fanno sempre riferimento a Babbo Natale.

figlia: per fortuna Babbo Natale non ha una figlia; noi sappiamo come la vestirebbe e lei correrebbe il rischio di essere mangiata dal lupo. figlia irriconoscibile: quando si è appena fatto la barba, Babbo Natale è irriconoscibile e fa paura ai suoi elfi. irriconoscibile

Il volumetto è ormai fuori catalogo ma se vi capita di trovarlo in una libreria di remainder, provate a darci un’occhiata: sarebbe un regalino sicuramente gradito (un po’ ingombrante come stocking filler, per prendere in prestito un’espressione inglese, ma l’idea è quella).

Auguri a tutti!

Vedi anche: Alcuni riferimenti natalizi inglesi

2 commenti su “Dizionario di Babbo Natale”

  1. Giovanna Cosenza:

    Ciao Licia,
    complimenti per il blog, davvero ben fatto e professionale.

    Scusa se ho approvato in ritardo il tuo commento da me, l’altro giorno, ma – non so perché – era finito nello spam.
    Carino il link che avevi suggerito, grazie!

    Buon Natale a te,
    Giovanna

  2. Grazie Giovanna,
    e tanti auguri anche a te.

    Licia

    PS Conosco il problema dei commenti nello spam, avevo fatto qualche ricerca e sembra sia un problema abbastanza comune ultimamente con WordPress, la piattaforma che uso anch’io.

I commenti sono chiusi.