Traduzione automatica in Office

Il team MSR-MT (Microsoft Research-Machine Translation) ha rilasciato un plug-in che in pochi secondi installa Microsoft Translator come servizio predefinito di traduzione automatica in Office (per scaricarlo, qui). Maggiori informazioni nel blog del team.

Per tradurre del testo in Office 2007,  scegliere la scheda Revisione, quindi Traduci dal gruppo Strumenti di correzione. In alternativa, selezionare il testo, fare clic con il pulsante destro e scegliere Traduci.

traduzione automatica in Office

Si possono avere opinioni diverse sulla traduzione automatica ma va sottolineato che i servizi come Microsoft Translator e Google Translate sono in continuo miglioramento.

Vedi anche:
Traduzione automatica: Windows Live Translator
Altre informazioni sulla traduzione automatica

Aggiornamento 17 aprile 2009: anche il team di TechNet Italia oggi parla di traduzione automatica in TechNet Magazine e la Machine Translation.

2 commenti su “Traduzione automatica in Office”

  1. Mara:

    In effetti sono rimasta (molto) sorpresa da un documento pre-tradotto da Google Translator e poi passato a me. Di strada ne hanno fatta… e poi senza di loro non avremmo di che ridere 😀

    Mara

  2. @ Mara

    Credo che il mio preferito rimanga “addolorisi con i ventilatori dell’ape Gee” (visto dopo la dipartita di uno dei Bee Gee) ma anche “i fiammiferi dell’amore” non era male…

    Licia

I commenti sono chiusi.