Convegno Tecnologie per la traduzione

Polo ForlìHo appena ricevuto l’annuncio del convegno internazionale Tecnologie per la traduzione: giornate di aggiornamento e formazione organizzato a Forlì il 9 e 10 ottobre 2009 dalla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Bologna:

L’evento, che conta tra i relatori esperti internazionali di primo piano in redazione, traduzione e localizzazione, è rivolto principalmente a traduttori professionisti freelance e di centri di traduzione, linguisti, docenti universitari, studenti e laureati in traduzione, localizzatori e redattori tecnici.

Il programma, che si articola su due giornate, prevede una serie di interventi e workshop presentati in italiano e in inglese. Per l’occasione, verrà presentata dalle maggiori software house mondiali una vetrina tecnologica contenente le ultime novità nell’ambito delle tecnologie per la traduzione.

Verrà allestita infine un’esposizione di novità editoriali proposte da case editrici italiane e straniere che offrono prodotti di interesse ai professionisti e agli studenti.

Per il programma provvisorio e maggiori informazioni, il sito del convegno.
Io parteciperò alla tavola rotonda.

Vedi anche: Giornata di studi sulla traduzione

5 commenti su “Convegno Tecnologie per la traduzione”

  1. Non posso che darti ragione!!! Le mie preferite sono la cucina ligure e quella siciliana.

    Licia

  2. Marina:

    Non fatemi pensare alla pasta con le sarde, che se no mollo tutto e prenoto l’aereo!
    L’argomento del convegno sembra proprio interessante, anche se io, sarà perché mi trovo a che fare sempre con testi decisamente poco o del tutto non ripetitivi, ho ancora scarso “amore” per i nuovi tool…

I commenti sono chiusi.